Cos'è l'Accordo Quadro
Il presente Accordo Quadro è suddiviso in 10 Lotti ed ha come oggetto servizi professionali tecnici e di supporto all’adozione del cloud.
SERVIZI DI SUPPORTO ALL’ADOZIONE E PMO
Lotto 1 - Pac1
Lotto 2 - Pac2
Lotto 3 - Pal Nord
Lotto 4 - Pal Centro
Lotto 5 - Pal Sud
SERVIZI TECNOLOGICI
Lotto 6 – Pac1
Lotto 7 – Pac2
Lotto 8 – Pal Nord
Lotto 9 – Pal Centro
Lotto 10 – Pal Sud
Lo scenario della presente iniziativa è caratterizzato dalla presenza di Lotti “collegati”, nella logica di suddivisione dei ruoli in merito ai servizi erogati e dei relativi fornitori, potendosi individuare lotti deputati all’erogazione di servizi cosiddetti di “Supporto” (Lotti 1-5) per accompagnare le PA nell’adozione del paradigma cloud e lotti di “Servizi tecnologici” (Lotti 6-10) per l’implementazione e la configurazione degli ambienti atti a soddisfare le esigenze delle Amministrazioni.
Il luogo di svolgimento del servizio è l’intero territorio nazionale.
Il luogo di svolgimento del servizio è l’intero territorio nazionale.
Per ciascun Lotto, l’affidamento del servizio oggetto dell’Accordo Quadro avviene all’esito dello svolgimento di due fasi procedimentali:
• la prima fase, che si conclude con l’aggiudicazione dell’Accordo Quadro e la sua stipula, a cura della Consip S.p.A;
• la seconda fase, che si caratterizza per l’affidamento di ciascun Contratto Esecutivo, a cura della singola Amministrazione contraente.
Le Amministrazioni legittimate affideranno i Contratti Esecutivi, successivamente alla stipula dell’Accordo Quadro e per tutta la durata dello stesso, alle medesime condizioni (economiche e tecnico-prestazionali) stabilite nell’Accordo Quadro in favore dell’unico operatore affidatario.
Il presente Accordo Quadro ha una durata di 24 mesi a decorrere dalla data di stipula, ovvero la minore durata determinata dall’esaurimento dell’importo massimo stimato stabilito nell’Accordo Quadro, eventualmente incrementato. Sarà possibile estendere l’Accordo quadro per una durata aggiuntiva di 9 mesi in costanza di massimale.
Ciascun Contratto Esecutivo avrà una durata massima pari a 24 mesi dalla data di attivazione del servizio prevista dal Contratto Esecutivo.